Assicurazione Tutela Legale Fotografo

Protezione per procedimenti giudiziari per fotografi. Integra la tua RCP con la tutela legale

Consulenza legale
Possibilità di rimborso per il tuo legale
Consulente assicurativo a te dedicato

A partire da 9,00 € al mese

Votato Eccezionale

Che cos'è l'Assicurazione di Tutela Legale Fotografo?

L'assicurazione di tutela legale ti permette di accedere a protezione giudiziaria per controversie legate alla tua attività lavorativa.

Cosa copre la Tutela Legale Fotografo?

La tutela legale è la perfetta compensazione di una polizza RC professionale, perché ti permette di essere tutelato anche dal punto di vista penale, caso normalmente non coperto dalla RCP.
In pratica, con questa polizza avrai un avvocato in tasca, a tua disposizione qualora dovessi intentare una causa contro qualcuno o dovessi difenderti.

approfondisci

Scopri di più sull’assicurazione Tutela Legale Fotografo

Tutto quello che devi sapere

Come funziona la tutela legale fotografo?

La tutela legale ti permette di lasciare alla compagnia gli oneri relativi alla parcella del tuo avvocato, senza per questo rinunciare alla possibilità di difenderti.
Questa polizza ti dà anche altri vantaggi come la possibilità di ricevere consulenza telefonica, in caso di necessità.

Ho già una polizza RCP: non è già inclusa la tutela legale?

Pur essendo una polizza davvero importante, l'assicurazione di responsabilità civile professionale è, come dice il nome, una tutela per il caso civile. Ad esempio, con questa polizza non sei protetto per il caso penale oppure qualora o dovessi intentare tu una causa contro qualcuno.
Per avere una copertura e un alleato in più in questo senso, hai bisogno di una polizza di tutela legale per fotografi, che offre questo tipo di servizi.

Ho già una RCP con un'altra compagnia: posso stipulare lo stesso la tutela legale con voi?

La tutela legale fotografo è sottoscrivibile anche se hai una polizza con un'altra compagnia. Questo non solo non va in contrasto con l'altra polizza ma è addririttura un vantaggio extra: sottoscrivere la polizza RC con una compagnia diversa da quella con cui sottoscrivi la Tutela Legale ti permettere di evitare conflitti di interessi, qualora dovessi essere ritenuto responsabile di danni penali.

La polizza di tutela legale mi può servire anche per recuperare dei crediti da clienti che tardano a pagare il mio onorario?

Il recupero crediti è una garanzia che è possibile inserire nella polizza di tutela legale professionale. In questo modo, se hai un cliente che continua a rimandare il pagamento della parcella, venendo meno agli accordi presi, puoi attivare la polizza.

faq

Domande frequenti

Hai dubbi? Ecco le domande che ci vengono fatte più di frequente

scopri di più
icona social

Facciamo del bene assieme

Vitanuova è la prima assicurazione che fa bene alla comunità e all'ambiente Il tuo acquisto è importante, grazie ad esso possiamo donare parte del premio della tua polizza, il Giveback, alle no profit partner.