Assicurazione Promotore Finanziario

Proteggi la tua professione, il tuo patrimonio e la tua reputazione con l'assicurazione per promotore finanziario.

Copertura estesa
Preventivo online
Polizza deducibile

Votato Eccezionale

Votato Eccezionale

Che cos'è la Polizza di Responsabilità Civile Professionale per Promotore Finanziario?

L'assicurazione di Responsabilità Civile Professionale (RCP) per promotore finanziario è fondamentale per proteggere la tua attività da eventuali errori o omissioni che potrebbero causare danni a terzi o clienti.

Cosa copre la polizza RCP per Promotori Finanziari?

La polizza di RCP copre i costi e le spese di risarcimento a cui il promotore finanziario potrebbe essere soggetto in seguito ad eventuali errori o negligenze commessi durante il suo lavoro. Senza la polizza il professionista si troverebbe a dover pagare i danni in prima persona.

spot Axieme

approfondisci

Scopri di più sull’assicurazione Promotore finanziario

Tutto quello che devi sapere

L'assicurazione professionale è obbligatoria per i promotori finanziari?

Si, l'assicurazione è stata resa obbligatoria per gli operatori in attività finanziaria iscritti all'albo tenuto dal nuovo organismo chiamato OAM (Organismo Agenti e Mediatori).

Come scegliere la giusta RCP per promotori finanziari?

La scelta della giusta polizza professionale per promotore finanziario dipende da diversi fattori.
In primis, è importante scegliere una compagnia di assicurazioni affidabile e con esperienza nel settore delle polizze RC professionali. Vitanuova collabora solo con le migliori compagnie del mercato, garantendoti di essere protetto con assicurazioni solide che non "ti abbandonano" nel momento del bisogno.
Inoltre, è consigliabile considerare la somma assicurata, affinché sia adeguata alla dimensione della tua attività, al volume annuale delle tue provvigioni e ai possibili danni economici che potresti causare.
Un ultimo fattore potrebbe riguardare la retroattività di cui hai bisogno.

La tutela legale è inclusa nella polizza RCP del promotore finanziario?

La polizza di Responsabilità Civile Professionale (RCP) offre una copertura limitata per le spese legali sostenute nella difesa contro richieste di risarcimento, fino a un importo massimo specificato nel contratto (in conformità all'articolo 1917 del Codice Civile). Tuttavia, se la richiesta di risarcimento supera la somma massima garantita, le spese legali saranno suddivise tra il professionista e la compagnia assicurativa.
È importante notare che l'assicurazione RCP non copre le dispute extragiudiziali o le azioni legali intraprese dal professionista stesso.
Inoltre, è consigliabile integrare la polizza RCP con una polizza di Tutela Legale per garantire una protezione completa. La polizza di Tutela Legale copre anche la responsabilità penale, che non è inclusa nella polizza RCP.

PREVENTIVO SU MISURA

Ottieni subito un

preventivo gratuito!

    Errore nell'invio della richiesta, si prega di riprovare più tardi

    faq

    Domande frequenti

    Hai dubbi? Ecco le domande che ci vengono fatte più di frequente

    scopri di più
    icona social

    Facciamo del bene assieme

    Vitanuova è la prima assicurazione che fa bene alla comunità e all'ambiente Il tuo acquisto è importante, grazie ad esso possiamo donare parte del premio della tua polizza, il Giveback, alle no profit partner.