&
L'assicurazione professonale avvocati proposta da Vitanuova è una copertura per i danni a terzi durante lo svolgimento della tua attività professionale.
Questa assicurazione permette di adempiere all'obbligo di legge, stabilito dal D.P.R. 137/2012, e ti offre una copertura con retroattività illimitata, la possibilità di estendere la protezione allo studio associato e molte altre tutele.
Tutto quello che devi sapere prima di attivare la copertura
L'assicurazione avvocato proposta da Vitanuova permette di avere una serie di tutele professionali.
Innanzitutto, è presente la copertura relativa alla Responsabilità Civile Professionale (RCP), che permette di tutelare il professionista da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti o terzi danneggiati durante l'esercizio della professione.
Si aggiungano a questo garanzie aggiuntive quali la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), la tutela per lo studio associato e per altre casistiche quali violazione della privacy e smarrimento di documenti
Inoltre puoi integrare con un semplice click la copertura della tutela legale professionale, che ti permette di avere una tutela anche per il caso penale.
L'assicurazione di responsabilità civile professionale è obbligatoria per tutti i professionisti iscritti a un albo professionale, avvocati inclusi.
Non essere in possesso di questa polizza, oltre a esporre a rischi il tuo patrimonio personale, può renderti passibile di sanzioni deontologiche (come la radiazione dall'albo) e economiche.
Scegliere la giusta assicurazione avvocato è fondamentale per garantirti la giusta protezione in caso di bisogno.
Prima di sottoscrivere una polizza di questo tipo, però, occorre valutare la tua situazione personale e comprendere quali sono le tue esigenze.
Inoltre, è importante affidarsi a una compagnia di assicurazioni affidabile e con esperienza in questo particolare settore.
Vitanuova offre tutto questo e, in caso di dubbi, ti permette di ricevere il supporto di un consulente a te dedicato.