&
RC Capofamiglia è una tipologia di polizza assicurativa che protegge te e il tuo nucleo famigliare (inclusi gli animali domestici) dai danni che tu o loro potrebbero arrecare agli altri in modo involontario.
Tutto quello che devi sapere prima di attivare la copertura
Il modo migliore per capire il funzionamento di questa polizza è con un esempio. Durante un gioco con i suoi amici, tuo figlio fa uno sgambello a un altro bambino che si fa male: i genitori dell'altro bambino potrebbero richiedere un risarcimento per le spese mediche. Ed è in questa situazione che una RC Capofamiglia arriva in soccorso, offrendoti copertura economica.
Non solo: la copertura di un'assicurazione capofamiglia è valida in tutto il mondo: quindi, anche se sei in vacanza, sei protetto.
È possibile estendere la copertura assicurativa anche agli animali domestici come cani e gatti.
Ciò che è fondamentale è che l'animale sia regolarmente registrato e di proprietà dei membri della famiglia. Clicca su Fai un preventivo e seleziona le garanzie più adatte alle tue esigenze.
I terzi, nell'ambito di un'assicurazione capofamiglia, sono tutte le persone diverse da: coniugi, conviventi, genitori, figli, o altri parenti o simili che vivono con il contraente della polizza RC.
E' possibile estendere la copertura assicurativa anche agli animali domestici come cani, gatti e cavalli. L'importante è che l'animale sia regolarmente registrato e di proprietà dei membri della famiglia. Per includere il tuo animale nella copertura ti basterà selezionare l'apposita opzione in sede di preventivo o richiederlo al tuo consulente personale Vitanuova.
Sì, alcune garanzie offerte dall'assicurazione capofamiglia online di Vitanuova riportano alcune franchigie.
Per saperne di più, clicca su Fai un preventivo e consulta il set informativo di polizza. Se hai dubbi, non dimenticare che puoi chiedere una consulenza a uno dei nostri esperti: saremo lieti di aiutarti.
L’assicurazione che copre la responsabilità civile del proprietario di una casa viene chiamata "RC casa" o “RC del fabbricato”. Le compagnie assicurative distinguono questa responsabilità civile del fabbricato (della casa) dalla responsabilità civile della Vita Privata (del capofamiglia). Questo perché la prima è legata ai danni causati dagli elementi strutturali dell'immobile (ad esempio un'antenna fissata sul tetto che cade e danneggia un'automobile) mentre la seconda copre i danni anche al di fuori della propria casa (ad esempio in vacanza all’estero o al parco).
Quindi la RC del fabbricato (o RC della casa) è diversa dalla RC vita privata (o RC capofamiglia). Tuttvia, sono due garanzie che possono coinvivere all'interno della stessa polizza e quindi, per semplicità di gestione, potete chiedere al vostro consulente di inserire entrambe le copertura nella stessa polizza.