&
Metti al sicuro il tuo cane o il tuo gatto con una polizza su misura per te.
Per tutte le razze e tutte le età
RC, interventi chirurgici e molto altro
Richiedi l'estensione per spese veterinarie al tuo consulente personale
A partire da 7,50 € al mese
L'assicurazione per gli animali domestici ti può proteggere per:
– Spese veterinarie per malattia o infortunio, anche chirurgico
– Responsabilità civile se il tuo animale provoca danni a terzi
– Visite di prevenzione (vaccini, sterilizzazione, microchip)
– Tutela legale, assistenza veterinaria telefonica, copertura in viaggio
Ogni copertura è modulabile in base all’età, razza e stile di vita del tuo animale.
Per la copertura relativa alle spese veterinarie, contattaci per una consulenza mirata.
Tutto quello che devi sapere prima di attivare la copertura
Il costo dipende da età, razza, stato di salute e coperture scelte.
Con il nostro preventivatore online ricevi un preventivo in pochi minuti, senza impegno.
Se desideri approfondire o personalizzare la soluzione, un consulente Vitanuova ti accompagnerà nel confronto tra le offerte disponibili delle varie compagnie intermediate da Vitanuova.
Dipende dalla compagnia assicurativa. Alcune prevedono limiti di età per l’ingresso in copertura o escludono patologie già diagnosticate prima della stipula.
Come broker, Vitanuova confronta più soluzioni per individuare la polizza più adatta. Per valutare la tua situazione, contattaci per una consulenza.
In Italia non è obbligatoria per tutti gli animali domestici, ma può esserlo se il veterinario certifica un comportamento pericoloso del cane.
È comunque consigliata per coprire spese veterinarie impreviste e danni causati dall’animale a terzi.
Ogni compagnia assicurativa pone condizioni diverse per assicurare un animale domestico e copre diverse casistiche. Per questo motivo, per evitare di avere brutte sorprese al momento del bisogno, è bene leggere il set informativo (che trovi cliccando su Fai un preventivo, consultando le proposte assicurative di Vitanuova).
Se hai dubbi, ricorda che ci puoi contattare e chiedere un parere su quale sia la copertura più adatta alle tue esigenze.
Nello specifico, però, possiamo dirti che un evento coperto dall'assicurazione deve essere per definizione "futuro ed incerto": se l'evento diventa statisticamente così probabile da diventare quasi una certezza, questo sicuramente rientrerà nelle esclusioni.
Le esclusioni più comuni che potrete ritrovare nelle assicurazioni cane e gatto sono:
- Patologie pregresse (proprio perché non sono più un evento futuro e incerto, ma presente e già noto);
- Vaccini e prestazioni veterinarie di routine;
- Sterilizzazioni e castrazioni;
- Patologie tipiche di una determinata razza.
Un altra esclusione riguarda l'utilizzo "professionale" dell'animale, che è escluso dalla copertura delle polizze offerte da Vitanuova.
La copertura per responsabilità civile è valida nel resto del mondo. Invece, la copertura per spese di cura veterinarie, invece, dipende dalla compagnia assicurativa di riferimento. Vitanuova offre diversi livelli di copertura selezionando le migliori compagnie assicurative sul mercato.
No, l'assicurazione cane e gatto non è detraibile.
Le assicurazioni detraibili sono tipicamente quelle sulla vita, sugli infortuni, sulla non-autosufficienza e alcune coperture relative alla polizza casa.
Per ulteriori informazioni, ti suggeriamo di rivolgerti al tuo consulente di riferimento.
"Ero a passeggio con il mio beagle Pepe che all’improvviso poverino ha iniziato a guaire: aveva pestato un chiodo che gli aveva ferito gravemente la zampa. L’ho portato d’urgenza dal veterinario, purtroppo la situazione è risulta chiara fin da subito: era da operare. Una spesa imprevista da 750€!
Per fortuna c’era l’assicurazione animali di Vitanuova così ho curato Pepe e, nel giro di un mese, ho ricevuto il rimborso integrale delle spese sostenute."
Paola